Ford presenta le nuove Fiesta e Ka Black & White Edition, le special edition delle compatte dell’Ovale Blu che celebrano la moda.

I colori protagonisti dei nuovi modelli sono due tonalità eleganti e senza tempo: il bianco e il nero. I temi grafici ad alto contrasto all’esterno e all’interno, conferiscono un look moderno e dinamico alla vettura e riflettono le tendenze del fashion e del tech.

La Fiesta Black & White Edition è disponibile infatti nei colori di base Nero Panther e Bianco Frozen, con tetto, specchietti e dettagli in tinta complementare (bianchi con corpo vettura nero e viceversa). Il tema ad alto contrasto è ripreso all’esterno anche dai cerchi, neri con esclusivi inserti bianchi, e all’interno, dove le rifiniture bianche di porte, volante, leva del cambio e sedili creano un elegante contrappunto con il nero e l’antracite che dominano l’abitacolo. Il nuovo modello è disponibile con una gamma di motori ad alta efficienza come il celebrato EcoBoost 1.0 a 3 cilindri.

La Ka Black & White Edition è disponibile invece nei colori di base Nero Ink e Bianco Foam, e propone la medesima interpretazione monocromatica sia all’interno che all’esterno, dove il look si completa con la possibilità di aggiungere lo spoiler posteriore in tinta. Il nuovo modello è disponibile con motore a benzina Duratec 1.2.

“Il bianco e nero è una combinazione intramontabile che evoca lo stile chic degli anni Sessanta, e che ancora oggi ispira designer di ogni settore, dalla moda alla tecnologia”, ha dichiarato John Mcleod, Vehicle Personalisation Chief Designer, di Ford Europa. “Il bianco comunica purezza e semplicità, mentre il nero evoca da sempre un’idea sofisticata di raffinatezza. Con questa semplice combinazione aggiungiamo a Fiesta e Ka un nuovo e carismatico carattere”.