La Ford Fiesta si è confermata, per il terzo anno consecutivo, come la vettura compatta più venduta in Europa. Un grande risultato, merito anche di uno dei motori più apprezzati dai clienti Fiesta in tutta Europa, l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, a sua volta vincitore per gli ultimi tre anni consecutivi del titolo di Motore dell’Anno.

E per andare incontro alla sempre più crescente domanda di Ford Fiesta, la produzione della vettura, a Colonia, sarà incrementata di 300 unità al giorno, raggiungendo a febbraio un output giornaliero di 1.850 vetture. Ford ha venduto in Europa, nel 2014, 308.999 Fiesta, di cui 36.858 in Italia, dove ha anche conquistato il titolo di auto a GPL più venduta in assoluto.

EcoBoost, altro grande successo

Un altro grande successo, come detto, è quello del motore EcoBoost: “Uno stile moderno e affascinante, e una ricca dotazione di tecnologie avanzate sono gli elementi che hanno costruito e alimentato nel tempo il successo della Fiesta – le parole di Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa – per accompagnare la straordinaria domanda della Fiesta, ne stiamo incrementando la produzione presso i nostri impianti di Colonia, in Germania”.

Fotocredit: Ufficio Stampa Ford