Nei primi sei mesi del 2015 la Ford Fiesta è stata l’auto compatta più venduta in Europa.

Numeri che non fanno che confermare la versatilità dell’auto dell’Ovale Blu, da sempre una delle più apprezzate nel proprio segmento di mercato.

I risultati ottenuti dalla compatta americana nel primo semestre 2015 sono molto interessanti, perché sanciscono ancora una volta il successo di una vettura che non tramonta mai: già nel 2012, 2013 e 2014, infatti, la Ford Fiesta era stata l’auto più venduta in Europa.

I dati 2015 sono molto interessanti: Ford ha infatti annunciato la vendita, nel Vecchio Continente, di 174mila Fiesta, il che rappresenta una crescita del 3,5% sullo stesso periodo dell’anno passato.

Per quanto concerne il mercato italiano, invece, ne sono state vendute ben 22mila, con un segno positivo di crescita del +13,3%.

I clienti europei nutrono una vera passione per le compatte, ma hanno anche aspettative estremamente elevate – le parole di Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europaper questo siamo orgogliosi di continuare a vedere la Fiesta ai vertici delle classifiche di vendita”.

De Waard ha poi proseguito: “La Fiesta oggi offre la più ampia varietà di gamma di sempre, con motorizzazioni ultra-efficienti come il modello ECOnetic, e la più elevata possibilità di personalizzazione, con nuovi colori come l’elegante Silver Beige”.