Cambio di direzione per Ford Europa, Joe Piaskowski è stato scelto da Ford per subentrare al posto di Martin Smith come direttore del design per Ford Europa.

“La leadership di Martin e la sua passione hanno non solo conferito una forte identità estetica alla gamma di prodotti europei Ford, ma hanno anche influenzato globalmente la definizione del linguaggio dell’Ovale Blu. “Martin continuerà a supportare l’evoluzione di un carattere estetico dinamico e fedele ai valori Ford, che continuerà a vantare una forte riconoscibilità e a rappresentare un elemento distintivo dei modelli dell’Ovale Blu rispetto alla concorrenza”. Ha spiegato Raj Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali di Ford.

Con queste parole Raj Nair ringrazia pubblicamente Smith (64 anni) per il lavoro svolto e per aver guidato il team design di Ford Europa negli ultimi 10 anni ottenendo un elevato numero di riconoscimenti internazionali.

Adesso la palla passa al più giovane Joe Piaskowski (45 anni) che subentrerà a Smith il primo giorno del mese di luglio. Un cambio generazionale per Ford Europa che lascia la direzione del disegn nelle mani ad un giovane nuovo direttore che ha comunque dalla sua una discreta esperienza. Infatti, Piaskoski è entrato in Ford nel 2010 con il ruolo di direttore design esterni dei veicoli americani e ha guidato il team nello sviluppo di modelli recenti come la nuova Mustang e il nuovo pick-up F150.

“L’esperienza internazionale di Joel e la sua trasversalità rispetto ai prodotti sono elementi determinanti per continuare a portare i nostri modelli a livelli di eccellenza sempre superiori”, ha dichiarato Moray Callum, Vice Presidente Design di Ford.

LEGGI ANCHE:

Tecnologia Autopilota: ecco tutte le auto che guidano da sole

Ford Motorcraft Service 4+: assistenza speciale per auto con più di 4 anni

Ford novità 2014: nuovo sterzo adattivo sulle auto dell’Ovale Blu