Ford ha annunciato l’arrivo della nuova EcoSport Titanium S, versione elegante del SUV compatto dell’azienda dell’Ovale Blu.

Le novità su questa nuova versione del SUV compatto sono parecchie, a cominciare dalla combinazione di elementi di design a contrasto, come il tetto e i retrovisori scuri, e gli eleganti cerchi in lega da 17” in nero lucido.

Presenti anche cristalli posteriori oscurati, sistema di connettività e comandi vocali Ford SYNC con AppLink e l’impianto audio premium Sony Navigation System dotato di 8 diffusori, navigatore e lo schermo da 5” e di radio digitale DAB

Dettagli che rendono la EcoSport Titanium S sicuramente una vettura dal carattere forte ma soprattutto nuovo, orientata alla sportività per via di un assetto più rigido, contatto più diretto con l’asfalto e sospensioni votate alla massima aderenza.

Altro dato molto interessante è quello riguardante la motorizzazione, visto che la nuova EcoSport Titanium S è l’unica serie sulla quale è disponibile anche il nuovo EcoBoost 3 cilindri 1.0 da 140 cavalli, il più potente motore di questa cilindrata mai adottato a bordo di un’auto di produzione.

Anche la nuova EcoSport Titanium S rimane fedele alla recente linea dell’azienda americana e quindi anche per questa nuova versione è disponibile solo la configurazione senza la ruota di scorta posteriore montata sul portellone. Questo permette di avere una dimensione massima di soli quattro metri. La nuova Ford EcoSport Titanium S è immediatamente ordinabile, con un listino che parte da 22.000 euro.