Ford ha aggiornato la EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale Blu, incrementando la qualità e l’eleganza degli interni, raffinando le dinamiche di guida e aggiornando le dotazioni.

Tra le grandi novità: Ford EcoSport è ora disponibile anche senza la ruota di scorta montata posteriormente sul portellone, che diventa un’option, riducendo così gli ingombri della vettura.

All’interno, i sedili che adesso sono riscaldabili, sono disponibili anche con rifiniture in pelle, il volante presenta un nuovo design e sono state aggiunte eleganti cromature. All’interno dell’abitacolo risulta subito evidente una minore rumorosità dovuta e garantita dai materiali fonoassorbenti di maggiore spessore.

L’Ovale Blu ha inoltre aggiornato la taratura di sospensioni, servosterzo e del controllo elettronico di stabilità (ESC). La messa a punto è stata eseguita presso il Centro Prove Ford di Lommel, in Belgio, dove sono presenti oltre 80 chilometri di strade che simulano quelle presenti nei diversi paesi europei.

“Con questi aggiornamenti, Ford offre oggi ai clienti europei un SUV accessibile ma ancora più compatto, configurabile, dinamico ed elegante”, ha dichiarato Joe Bakaj,

Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Grazie alla nuova taratura delle sospensioni e delle dinamiche di guida, La Ford EcoSport ora può vantare un feeling e un feedback ancora più europei”.

Tutta la gamma motori della Ford EcoSport è ora allineata alla normativa Euro 6, e l’accoppiamento motore-cambio è stato rivisto per garantire più coppia ai bassi regimi e una migliore guidabilità.