Nelle travolgenti vittorie di Serena Williams e Rafa Nadal agli Internazionali di Roma 2013 uno dei principali ospiti della più importante manifestazione di tennis in Italia è stato il Ford EcoSport esposto dall’ovale blu nello stand che per il quarto anno consecutivo ha fatto da cornice all’affascinante scenario del Foro Italico.

A Ford, che ha rinnovato la partenrship come sponsor della tappa romana del circuito ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour, il lustro di lanciare il SUV compatto con un’edizione di pre-lancio per l’Italia. L’arrivo di Ecosport è previsto nel secondo trimestre del 2014 e il lancio prevede appunto un’edizione limitata che sarà pre-ordinabile già a partire dal prossimo settembre 2013.

L’EcoSport arriverà in Europa con un’offerta di motori efficienti, che comprende l’EcoBoost 1.0 benzina, Motore dell’Anno 2012, nella versione da 125 cavalli, nonché un motore benzina 1.5 da 110 cavalli, e un diesel 1.5 da 90 cavalli che garantirà la migliore efficienza della sua categoria.

Ma al Foro Italico non poteva mancare il nuovo Kuga punta di diamante della categoria SUV di Ford caratterizzato da grande eleganza e che viene lanciato nella sua nuova veste ultradimensionata. Ben 20 cm in più di lunghezza e una ricca dotazione di tecnologie intelligenti che abbiamo già potuto apprezzare sulla Ford Focus e che fanno parte anche del bagaglio tecnico del nuovo Kuga. Dal sistema di connettività SYNC con Emergency Assistance al sistema di frenata automatica la Kuga rende la propria mobilità più sicura e serena. Una flotta di 100 nuovi Kuga sono stati messi a disposizione dei campioni del tennis che sono stati trasportati in comodità e sicurezza nella capitale.