Prosegue il racconto “EcoBoost Story”. Oggi torniamo al 2012. Green, efficiente e performante: EcoBoost di Ford ha è stato designato come miglior motore dell’anno ai prestigiosi International Engine of the Year Award 2012 della rivista Engine Technology International. La vittoria di EcoBoost è stata netta con 401 punti e oltre 120 inflitti al secondo classificato.

Hanno votato 76 giornalisti esperti di motori da 35 paesi al mondo. Il 3 cilindri ha inoltre ricevuto anche  il riconoscimento come migliore novità del 2012 e come migliore propulsore sotto i 1000cc.

Joe Bakaj, Vice Presidente motorizzazioni globali di Ford, ha commentato “Quando abbiamo dato vita al progetto di questo motore, ci siamo dati obiettivi fuori dall’ordinario: prestazioni sorprendenti e massima efficienza, bassa rumorosità ed elevata qualità. Il team di sviluppo ha affrontato e vinto la sfida, apparentemente impossibile, di realizzare un motore compatto a tre cilindri con queste caratteristiche, grazie a una serie di importanti innovazioni. Il risultato è un propulsore che rivoluzionerà in tutto il mondo il modo in cui pensiamo ai motori a benzina”.

Publiredazionale