Ford Europa ha celebrato nel migliore dei modi la finale di Wembley (qui tutte le foto!) e i 21 anni di partnership con la UEFA Champions League. Protagonisti della grande notte di Wembley la nuova Kuga, la Fiesta ST (foto e test drive) e il pilota acrobatico Ken Block (qui la nostra intervista!). Alla nuova Kuga è stata dedicata la campagna ‘Drive to Wembley’, che ha messo in palio in tutta Europa ambitissimi biglietti per la Finale.

L’operazione ‘Drive to Wembley’ ha messo in palio il più elevato numero di biglietti nella storia della UEFA Champions League: 360 vincitori provenienti da 27 paesi europei assisteranno dal vivo alla sfida, tutta tedesca, tra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund.

“Quest’anno abbiamo partecipato al Champions Festival con il più ricco programma di sempre, e la nostra campagna Drive to Wembley ha battuto tutti i record della UEFA Champions League – ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa – Se la finale del torneo mostrerà il meglio del calcio europeo, il Champions Festival mostrerà il meglio delle tecnologie Ford”.

La nuova Ford Kuga è dotata di un innovativo portellone elettrico ad apertura e chiusura automatica senza mani, e del SYNC con Emergency Assistance; la trazione integrale intelligente garantisce dinamiche di guida uniche anche nel fuoristrada, e i motori vantano la migliore efficienza della categoria. La nuova Fiesta ST, lanciata quest’anno, è dotata di un motore EcoBoost 1.6 da 182 cavalli che la rende la più veloce Fiesta di produzione di sempre. Il Torque Vectoring Control avanzato e l’ESP regolabile su tre impostazioni permettono una precisione di guida e un controllo senza paragoni.

Ford Europa durante la finale ha lanciato una nuova brand campaign durante la finale della UEFA Champions League, ponendo al centro della propria strategia le tecnologie innovative che caratterizzano i veicoli Ford (guardate i video qui!).

Inoltre nei pressi di Watford la stampa e i blogger hanno potuto partecipare al Ford Drive Experience presso il The Grove Hotel. Qui sotto trovate tutte le foto!

LINK UTILI:
Elena Cortesi ci parla di Ford Social Media: quando la grande casa si avvicina alle persone.

Motor Award 2013: Alessio Franco di Ford Italia addetto stampa dell’anno.