Ford Italia ha organizzato presso la nuovissima Casa Microsoft a Milano, una gaming session di Forza Motorsport 6, facendo partecipare giornalisti e blogger del settore in un’avvincente sessione di gioco a bordo della nuova Ford GT sul circuito di Le Mans.

Il motivo era semplice: la Ford GT sarà una delle protagoniste del Campionato Mondiale Endurance FIA 2016 e, oltre a questo, tornerà a correre anche alla 24 ore di Le Mans a 50 anni dallo storico triplice trionfo.

Per la cronaca, la gara tra giornalisti e media in generale è stata vinta dal collega Roberto Buffa, storico conduttore di GameTime e gamer di lunga esperienza, mentre il giro più veloce della giornata è stato quello di Federico Lelli, di Console Tribe, con 4:25.

La Ford GT è la vettura supersportiva dell’Ovale Blu ed è la Ford più estrema di sempre grazie al telaio in fibra di carbonio, alle soluzioni avanzate di aerodinamica attiva e al motore EcoBoost 3.5 bi-turbo da oltre 600 cavalli.

La manifestazione, come detto, è stata ospitata a Casa Microsoft – powered by Intel, spazio polifunzionale inaugurato da poco e situato nel centro di Milano, in Corso Vercelli 24. Qui è possibile scoprire e vivere la tecnologia in modo emozionale e coinvolgente, con tutti i prodotti a marchio Microsoft.