Nuova Ford C-Max Energi ibrida

La casa automobilistica Ford ha diffuso i dati per quanto riguarda la nuova Ford C-Max Energi Plug-in Hybrid, i dati sono stati ottimi i consumi sono bassisimi e l’affidabilità è ottima pur essndo il primo esemplare Plug-In Hybrid.

La nuova Ford C-Max Energi Plug-in Hybrid avrà un’autonomia complessiva di circa 880 chilometri e per 32 chilometri potrà muoversi grazie alla sola spinta del motore elettrico, i dati sono stati ufficializzati per l’omologazione sul mercato americano.
Il propulsore che spingerà la nuova Ford C-Max Energi Plug-in Hybrid avrà una potenza massima di 188 cavalli complessivi sommando il due mila centimetri cubici e il motore elettrico, il comparto batterie sarà agli ioni di litio e per ricaricarli basterà una comune prese della corrente.

Ancora non sono noti i tempi necessari per una carica completa, in europa la nuova Ford C-Max Energi Plug-in Hybrid sembrerebbe che potrà essere disponibile a partire dal prossimo anno, in America ha già preso piede la C-Max Hydrida con consumi stimati sui cinque litri di carburante ogni cento chilometri percorsi, il prezzo di lancio sul mercato americano è stato di 26 mila dollari circa.