Fiat Toro è il nuovo pick up che FCA si appresta a lanciare nel mercato sudamericano. Nel comunicato rilasciato da FCA Brasile il modello viene descritto come destinato ad aprire un nuovo segmento nella gamma Fiat, la Sport Utility Pick-up (SUP), dato che racchiude le caratteristiche di resistenza e la forza di un camion mantenendo il comfort e la guidabilità di un SUV. Nel teaser del frontale del nuovo veicolo si conferma quello stile sportivo anticipato dalla FCC4 Concept, svelata al Salone di San Paolo del 2014.

Il pick Up si annuncia molto robusto senza rinunciare alle caratteristiche tipiche dei Suv come dimostra la prima immagine diffusa da FCA. Esteticamente Fiat Toro appare slanciato e innovativo con dei caratteristici sottili fanali a led anteriori, assottigliati nella parte alta e completati da due proiettori principali poco più in basso che ricordano la Jeep Cherokee.

Fiat Toro sarà commercializzato in Sudamerica nel 2016 ma dovrebbe arrivare successivamente anche in Europa. Non confermata la joint-venture con Mitsubishi per l’utilizzo della piattaforma della nuova L200, di cui si era parlato qualche mese fa e visto il memorandum d’intesa nel 2014 tra Fiat e Mitsubishi

Fiat Toro dovrebbe essere offerto sul mercato con diverse motorizzazioni e allestimenti, sia a due ruote motrici che in versione a trazione integrale. La novità fa parte delle strategie messe in atto da Sergio Marchionne nel tentativo di riposizionamento del marchio sul mercato auto mondiale con l’obiettivo di ampliare ulteriormente le quote. Tra le novità di Fiat del futuro la più interessante è senza dubbio la Fiat 124 Spider, recentemente immortalata da una foto spia scattata negli Stati Uniti.