Fiat Toro ha finalmente un volto. La prima foto ufficiale del nuovo pick-up è stata diffusa da FCA Brasil. Pochi i dati ufficiali rilasciati dal gruppo sul nuovo Sport Utility Pick-up (SUP) che verrà prodotto nella fabbrica di Pernambuco e che debutterà in Brasile a inizio 2016. Al momento sono note solo la lunghezza (4.915 mm) e la portata (1.000 kg) mentre restano ancora top secreti i propulsori e la scelta della piattaforma. Nessuna conferma quindi sulla joint-venture con Mitsubishi per l’utilizzo della piattaforma della nuova L200 (più lunga di 30 cm), a seguito del memorandum d’intesa nel 2014 tra Fiat e Mitsubishi.

La prima foto della Fiat Toro conferma lo stile sportivo anticipato dalla FCC4 Concept, svelata al Salone di San Paolo del 2014. Per la versione di serie è stata adottata la classica formula con quattro portiere tradizionali. Sul frontale spicca la grande mascherina con le luci diurne a Led sui bordi superiori del cofano motore, mentre resta un mistero sulle soluzioni estetiche adottate per la parte posteriore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, si rincorrono le voci su un motore 1.8 E-torQ ma anche di una presenza del 2.0 MultiJet mentre sembra quasi certo che Fiat Toro sarà offerto sia con trazione anteriore che con trazione integrale. Potrebbe avere un altro nome commerciale sui mercati europei, Italia compresa, dove dovrebbe arrivare nel corso del 2016. Il modello rientra nella strategia messa in atto da Sergio Marchionne nel tentativo di riposizionamento del marchio sul mercato auto mondiale.