Durante il “Media Day” organizzato a Milano dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) Fiat ha annunciato il prolungamento della partnership che la vedeva Official Sponsor della Nazionale Italiana di Basket fino al 2016. Ciò significa che non vedremo soltanto comparire il logo Fiat nei completi ufficiali delle nazionali maschili, femminili e juniores, ma si darà il via a una serie di iniziative ed eventi pubblici che coinvolgeranno attivamente queste nazionali, a cominciare dal forte richiamo dei principali social network che avranno il compito di intersecare sempre più realtà competitive come la Lega Basket Serie A, le Final Eight e la Supercoppa Italiana.

In particolare, Fiat e la Nazionale di basket hanno individuato in Fiat Freemont il modello di auto di riferimento per simboleggiare il carattere competitivo della Nazionale azzurra, come l’adattabilità e il carattere molto personale di Freemont è in grado di affronatre e vincere sfide e situazioni diverse, così la personalità della Nazionale di cestisti sa emergere in ogni tipo di difficoltà sportiva.

Carattere e personalità sono i due veri termini chiave del successo di Fiat Freemont e della Nazionale di Basket. Inoltre Freemont si pone in qualità di auto ideale per rappresentare uno sport come il basket, un veicolo in grado di ospitare e trasportare ovunque un quintetto base con tutto il necessaire sportivo per l’occasione grazie al suo bagagliaio straordinariamente capiente: palle, indumenti, scarpe e attrezzistica per l’allenamento.

Naturalmente il connubio tra il marchio torinese e lo sport italiano è solo all’inizio poiché Fiat ha già annunciato al CONI di voler intraprendere una campagna di top partnership coinvolgendo anche altre realtà sportive di successo o emergenti creando così una rete di persone, eventi e iniziative intorno allo sport italiano, per dar vita a una nuova fase evolutiva nell’ambito della cultura sportiva in Italia.

LEGGI ANCHE

Fiat 500 Cult: l’esclusiva top di gamma presentata da Paolo Sorrentino

Incentivi auto 2014: Trapattoni e Pizzul svelano le nuove proposte Fiat

Salone di Ginevra 2014: al debutto Fiat Panda Cross e Fiat Freemont Cross