Lo stand Fiat al salone di Francoforte mostrava degli aggiornamenti alla gamma attuale dei modelli torinesi. In particolare sulla 500 L era ben visibile la versione Living, cioè la configurazione a 5 posti + 2. Novità tutta italiana (e tedesca) è la promozione attiva per il lancio. Chi acquista la 500 L Living può dotarla di connettività internet 4G, grazie al dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi 4G, compreso nel prezzo. E’ un hot spot in grado di connettere contemporaneamente fino a 10 dispositivi e di navigare alla velocità consentita da questo standar, cioè un massimo di 70 Megabit al secondo.

La gamma della 500 base dispone ora del motore 0.9 turbo twin air da 105 cavalli, per il quale la casa dichiara consumi sui test di 4,2 litri per 100 Km. Per quanto riguarda invece la Panda, star delle vendite in Italia, la versione 4×4 ha visto aggiungersi anche l’allestimento Antartica, bicolore e dotata di nuove sospensioni.

Nello stand Abarth era in primo piano la 595 50° anniversario, collocata accanto all’antenata, la 595 del 1963. Per quanto riguarda il crossover Freemont, di derivazione Chrysler, c’è ora un nuovo top di gamma, Black Code, motorizzato diesel da 170 cavalli e 3.6 benzina da 280 cavalli.

Qui sotto la gallery sui principali modelli Fiat al salone di Francoforte.