Arriva l’estate e ad accoglierla c’è la nuova Fiat Punto VIRGIN Radio, versione speciale della compatta torinese realizzata in collaborazione con Virgin Radio e contraddistinta per un impianto audio particolarmente avanzato. A bordo infatti si trova un potente sistema Hi-Fi Interscope Sound System con amplificatore e subwoofer da 360W che, grazie all’ingresso AUX del sistema Blue&Me, può essere utilizzato anche come amplificatore per qualsiasi strumento musicale. E’ presente naturalmente anche la presa USB per collegare iPhone, iPod e simili.

Oltre al nuovo impianto stereo la nuova Fiat Punto VIRGIN Radio si contraddistingue per il logo “Virgin Radio Style Rock” posto sul sul montante, le calotte degli specchi retrovisori cromati, fari bruniti, vetri posteriori e lunotto privacy scuri e cerchi in lega da 15″ disponibili in 2 tinte: bianco o nero lucido. Per la carrozzeria si potrà scegliere tra 4 colori: 3 metallizzati (nero provocatore, grigio affascinante e bianco radioso) e uno pastello (rosso passionale). La lista degli equipaggiamenti di serie comprende anche autoradio CD Mp3 e comandi al volante, climatizzatore manuale, ESP con ASR, MSR e Hill Holder, airbag frontali e laterali a tendina.

Come motorizzazioni si potrà scegliere tra i benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV con Start&Stop di serie, il Diesel 1.3 MultiJet II da 75 CV con DPF e i bi-fuel 1.4 EasyPower da 77 CV GPL/benzina e 1.4 Natural Power da 70 CV metano/benzina. Il prezzo di lancio sarà di 10.700 euro per la 1.2 da 69 CV e porte.

L’auto sarà sarà presente in veste di concept/amplificatore al prossimo “Heineken Jammin’ Festival” che si svolgerà dal 5 al 7 luglio alla Fiera Milano Rho. Inoltre Fiat sarà partner del concorso “Battle of the bands” che permetterà ad un gruppo emergente di aprire il concerto “Hard Rock Cafe Rocks The Square” che si terrà il 27 settembre prossimo a Firenze, dove verrà messa in palio una Fiat Punto VIRGIN Radio. Per cercare di vincerla bisogna registrarsi al sito www.virginradioitaly.it e votare la propria band preferita.