Gli appassionati di tecnologia potrebbero essere già al corrente delle novità che presto la Fiat introdurrà sul nostro mercato. Sono in cantiere una nuova macchina e tante funzioni da sperimentare stando al volante id un auto da sogno.È il sistema multimediale quello che sta alla base del valore della Fiat Blue&Me, tanto che la stessa Punto sarà descritta da questa frase.

Porta USB, interazione vocale con i comandi più usati, musica e strategie per ridurre i consumi, queste le novità della Fiat Blue&Me. Al volante di questa vettura si potrà mandare un messaggino, consultare la rubrica ed ascoltare musica.

Tuttavia il punto più importante, rilevato dalla stessa Fiat, è la funzione eco, chiamata Drive. In pratica collegando un dispositivo alla macchina, tramite l’uso di una porta USB è possibile avere il dettaglio del modo in cui la vettura è guidata.

In più questo software consiglia anche i sistemi per risparmiare benzina e ridurre l’impatto ambientale dell’auto targata Fiat.

La Blue&Me sarà disponibile con due motori a benzina e con un turbodiesel.  Il prezzo di lancio di questo gioellino è 9.900 euro.