Fiat porta avanti nel mese di ottobre una campagna in cui propone i suoi veicoli diesel ad un prezzo inferiore ai benzina. E’ la prima volta che una casa automobilistica effettua un’operazione similare. Fiat Tipo è una delle vetture che fanno parte di questa vantaggiosa promozione, e col motore 1.3 Multijet da 95 CV è venduta a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon. Parallelamente a questo vi è un ulteriore beneficio grazie al finanziamento “Be-Smart” che grazie al valore garantito futuro, offre l’opzione di restituire l’auto dopo 3 o 4 anni con un valore residuo garantito.

In questo modo Tipo gode di un certo beneficio in termini commerciali, dove è già al vertice di vendite in Italia e nella top ten europea delle automobili più vendute del suo segmento grazie alla sua gamma completa che spazia dalla quattro porte compatta, alla berlina a tre volumi e per finire con la Station Wagon. Anche la Fiat 500L gode degli stessi vantaggi della Tipo, così viene offerta sul mercato nel mese di ottobre, nella versione Urban 1.3 Multijet da 95 CV, ad un costo di 15.750 euro con finanziamento “Be-Smart” che in aggiunta, anche in questo caso, offre il valore garantito futuro e la possibilità di restituire l’auto dopo il triennio. Fiat garantisce che con le sue vetture diesel, il vantaggio è circa tre volte superiore rispetto al benzina: perché si hanno circa 3.000 € di risparmio al momento dell’acquisto; circa 600 € all’anno di risparmio al distributore; e sino a circa 400 km in più con un pieno.

Protagonista della campagna commerciale sarà Fabio Rovazzi, che illustrerà quali sono stati i cambiamenti epocali nel corso della storia: dalla scoperta dell’America al primo uomo sulla luna al primo volo in aeroplano, solo per citarne qualcuno. Oggi, la storia cambia di nuovo, per merito di Fiat. Rovazzi racconta questa nuova rivoluzione della Casa torinese attraversando le varie epoche storiche e vestendo i panni di personaggi illustri, da Colombo in poi. Sino ad arrivare al presente dove, nella figura di manager, annuncerà al suo staff l’offerta epocale dedicata a Fiat 500L Multijet e Fiat Tipo Multijet. Due soggetti TV in versione 30″ e 15″, realizzati da Leo Burnett Torino, per viaggiare nel tempo, nel modo più divertente.