Fiat Panda è una delle auto più vendute negli ultimi anni in Italia. Nel 2012 è stata l’auto più venduta in Europa nel suo segmento. La Fiat Panda si è sempre dimostrata un’auto dalle dimensioni compatte, perfetta per la città ma lo spazio, all’interno della vettura è comunque discretamente ampio.

La nuova Panda 2017 sarà a disposizione del pubblico durante il prossimo fine settimana del 17-18 settembre. Il prezzo di lancio della nuova Panda è di 8.950 €. Quest’importo può essere ridotto di altri mille euro con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di 5porte, climatizzatore, paraurti verniciati in tinta carrozzeria, 4 airbag laterali e frontali, ESC con hill holder e sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio.

La nuova vettura di punta nel settore delle city-car è stata leggermente ridisegnata, le dimensioni sono le medesime. Le novità sono rappresentate da due colori della carrozzeria e da due cerchi. Il Rosso Amore pastello evidenza l’animo spigliato della city-car mentre il Grigio Colosseo metallizzato, con le sue moderne sfumature, sottolinea l’animo tuttofare della gamma city-SUV.

La nuova Panda è stata rinnovata anche negli interni con un volante più ergonomico, plancia rimodernata e sedili più comodi. Panda con 5 porte è dotata di un portabagagli tra i più capienti del segmento: 225 litri che possono diventare 870 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Parliamo delle motorizzazioni: tutti i motori sono Euro e sono disponibili la versione a benzina 1,2 litri da 69 CV, anche in versione a doppia alimentazione benzina e GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza – 85 e 90 CV – e in versione benzina e metano da 80 CV, e il turbodiesel Multijet da 95 CV.

Per quanto riguarda la tecnologia il nuovo modello di una delle auto Fiat più vendute p dotato di radio, climatizzatore manuale di serie, il nuovo sistema di infotainment UconnectTM con supporto per smartphone e l’applicazione dedicata “Panda Uconnect” per le piattaforme Android e iOS. Uconnect include Bluetooth 2.1, streaming audio, USB e Aux situati nel vano portaoggetti, sistema di riconoscimento vocale, MP3, interfaccia “Panda Uconnect” via Bluetooth.