Fiat Music parte da Bologna e girerà tutta l’Italia insieme a Red Ronnie per scoprire giovani talenti musicali. Organizzato su cinque tappe da nord a sud della penisola, l’iniziativa sviluppata da Fiat vuole dare spazio ai musicisti emergenti dandogli la possibilità di esibirsi su prestigiosi palcoscenici. Oltre ad aver sviluppato il programma di Fiat Music, Red Ronnie sarà presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social network. Dopo l’esordio bolognese del 20 ottobre al Roxy Bar, la seconda tappa andrà in scena a Torino il 25 ottobre presso il Jazz Club. Fiat Music sarà il 3 novembre allo storico Piper di Roma, il 10 novembre alle Officine Cantelmo di Lecce e il 17 novembre al Teatro Sanità di Napoli, per poi tornare a Bologna a dicembre in occasione della semifinale e della finale. In occasione di ogni tappa, all’interno dei Motor Village o dei concessionari di zona verrà posizionato l’itinerante Fiat Music Studio, dove Red Ronnie incontrerà i candidati e i giovani per ascoltare le loro proposte musicali. Fuori da ogni locale non mancherà in esposizione la nuova Fiat Tipo, disponibile nelle versioni 4 porte, 5 porte e station wagon.

Cosa vincerà il primo classificato di Fiat Music? Al vincitore sarà consegnato un Fiat Talento in comodato d’uso gratuito per 12 mesi, “pieno” di strumenti musicali come chitarra, basso, batteria, tastiera, casse ed amplificatore, ovvero tutto il necessario per spostarsi con la propria band. Inoltre uno dei pezzi ascoltati durante Fiat Music potrebbe essere utilizzato per i prossimi spot pubblicitari del Gruppo FCA, come successo con la band indie rock X-Ambassador che ha dato voce al nuovo spot di Jeep Renegade.