La Fiat sbarca in America con la Fiat Ellezero

La Fiat dall’Italia parte per l’America cercando di conquistare una grossa fetta di mercato, dopo il lancio sul mercato Italiano ora anche le strade Americana potranno vedere sfrecciare l’auto tricolore ovvero la Fiat Ellezero.
La Fiat Ellezero sarà presentata nel prossimo salone dell’automobile di Ginevra, l’auto costruita nella fabbrica con sede in Serbia sarà lunga circa 4,25 metri e la base di partenza sarà senza dubbio la Fiat Punto, la versione statunitense sarà a sette posti aumentando così il numero di passeggeri a bordo, nella versione italiana o meglio europea della Fiat Ellezero il numero massimo di passeggeri sarà di cinque.
La Fiat Ellezero sarà spinta da propulsori TwinAir Multiaris e MultiJet studiati per il mercato nostrano, il lancio sul mercato Europeo è previsto tra qualche mese invece per il mercato Americano bisognerà attendere almeno il prossimo anno.
Per cercare di conquistare più mercato possibile sia in Europa sia oltre oceano la Fiat Fiat Ellezero sarà legata al brand della più famosa 500, secondo le statistiche di mercato gli uomini Fiat cercheranno di portare avanti la stessa strategia utilizzata per dalla BMW con la Mini.