Il Fiat Doblò Trekking debutta sul mercato. In Italia la rete di vendita Fiat l’inedita versione del modello giunto alla quarta generazione e venduto in oltre un milione e 400mila immatricolazioni, totale tra vetture e veicoli commerciali. Il veicolo di FCA si pone come la soluzione ideale per chi cerca una vettura funzionale ma dal look off-road e per chiunque si trovi a percorrere fondi a scarsa aderenza, magari per svolgere attività all’aria aperta, e desideri affrontarli in tutta sicurezza. Oltre alla caratterizzazione “outdoor” degli esterni, il modello vanta l’adozione del “Traction+” e di un assetto rialzato di 10 mm.

Fiat Doblò Trekking è disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet – potenze da 95 CV e 120 CV, entrambe omologate Euro 6 – e con prezzo di listino che parte da 24.250 euro, al Nuovo Doblò Trekking sarà dedicato un “porte aperte” nei giorni 20 e 21 giugno. Il modello sarà ordinabile anche nella nuova colorazione Bronzo Magnetico con 550 euro in più. Disponibile anche il Family Pack che, con 560 euro in più, aggiunge la terza fila di sedili portando il Fiat Doblò Trekking a 7 posti mentre l‘Eco Pack (150 euro in più) propone lo Start & Stop, un olio a bassa viscosità, una pompa olio a portata variabile ed un nuovo alternatore.

La dotazione di serie include sistema ESC e funzione Hill Holder, controllo della trazione “Traction+”, climatizzatore automatico, fendinebbia, barre sul tetto, specchi retrovisore abbattibili, bracciolo anteriore, cappelliera rigida riposizionabile, airbag anteriori e laterali, specchio retrovisore per sorveglianza bambini, vetri Privacy, cerchi in lega da 16″ dedicati, protezione inferiore del motore, assetto specifico delle sospensioni e pneumatici All Season. Sono disponibili a richiesta alcuni utili dispositivi quali sensori di parcheggio, Cruise Control, e sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5″ che può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

In occasione del lancio, il nuovo Fiat Doblò Trekking offre il kit Outdoor Ferrino: una sacca personalizzata contenente una tenda mare/montagna modello Skyline da tre posti e due materassini da campeggio. L’offerta è frutto di una partnership tra il brand Fiat e Ferrino, marchio italiano d’eccellenza delle attività outdoor, che punta a rafforzare l’anima attiva e lo spirito sportivo del nuovo Doblò.