Fiat è pronta a presentarsi al Salone di Ginevra con uno stand ricco di novità. Dal 9 al 19 marzo il pubblico potrà toccare con mano la nuova Fiat 500 60th Anniversary, modello celebrativo ispirato alla storica 500 del 1957 e realizzato in soli 560 esemplari tutti nella variante cabrio. Caratterizzata dalla livrea “Dolcevita”, che aggiunge al bianco tristrato la tonalità avorio pastello e la linea di cintura grigia e bordeaux, la 500 celebrativa monta calotte cromate sugli specchi retrovisori e cerchi in lega specifici da 16 pollici con mozzi personalizzati. A bordo troviamo la targhetta con il numero di serie, gli interni in pelle avorio con cuciture bordeaux il sistema d’infotainment UConnect da 7 pollici con connettività Apple CarPlay e Android Auto. Sotto il cofano due le motorizzazioni benzina 1.2 69 cavalli o turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV.

S-Design per 500X e Tipo

Altra novità in arrivo a Ginevra è il nuovo allestimento S-Design destinato a Fiat 500X e Tipo. Partendo dal SUV compatto troviamo cerchi in lega bicolore, vernice Verde Alpi opaca, cerchi in lega da 18 pollici e proiettori bi-xeno bruniti. A bordo arriva la selleria specifica con tessuto sportivo e interni specifici, mentre la motorizzazione disponibile è il 1.4 MultiAir da 140 cavalli con cambio a doppia frizione DCT. Passando alla Fiat Tipo 5 porte S-Design la colorazione scelta è il Grigio Metropoli con dettagli “Piano Black” e cerchi in lega da 18”. Gli interni guadagnano rivestimenti specifici con sedili in pelle e cuciture a doppia ribattitura. Proposta anche nelle colorazioni Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo, la Fiat Tipo S-Design arriverà anche in versione station wagon e sarà abbinabile alle motorizzazioni 1.4 T-Jet da 120 cavalli, Gpl da 120 cavalli e diesel 1.6 Multijet da 120 CV con cambio manuale o automatico.

Fiat 124 Spider Europa

La nuova Fiat 124 Spider Europa arriva a Ginevra riportando la mente a 36 anni fa, quando per la prima volta debuttò la 124 Spider. Caratterizzata da forti richiami al passato, come i cerchi Cromodora, la Fiat 124 Spider Europa offre una lunga dotazione di serie che comprende fari anteriori full-led con Adaptive Front Light System, volante in pelle, cruise control, keyless entry, telecamera posteriore e navigatore satellitare.

Fiat Fullback Cross

Allo stand Fiat al Salone di Ginevra non mancherà la nuova Fiat Fullback Cross, spinta dal 2.4 diesel da 180 cavalli e per ora non destinata al mercato italiano. Le novità si concentrano sulla nuova mascherina, passaruota e paraurti con protezioni in plastica non verniciata, Sport Bar in nero testurizzato, cerchi in lega da 17 pollici e protezioni per il sottoscocca in grigio satinato. Completa la dotazione di serie, dove non mancano accessori come Lane Departure Warning,  cruise control, proiettori bixeno,  fendinebbia, le luci diurne a Led,  sedili rivestiti in  pelle e riscaldabili,  climatizzatore automatico, impianto di infotainment con schermo da 7 pollici e retrocamera.