Dopo il successo riscosso dalla 500X Opening Edition, Fiat ha deciso di realizzare la 500X “Web Edition” dedicata ai clienti più giovani, coloro che hanno maggiormente “affollato” il sito dedicato alla prima versione limitata del nuovo crossover di FCA. Esternamente si contraddistingue per la presenza di cerchi in lega da 17″ con finitura diamantata bicolore nero e calotte degli specchi retrovisori nere, che punta ad esaltare l’indole “dinamica”. La stessa impronta giovanile si ritrova all’interno dove spicca un ambiente nero abbinato, a scelta del cliente, a dettagli in Scuba grigio o Scuba rosso, impreziosito dalla mostrina del tunnel in carbon look e dalla plancia della stessa tonalità della carrozzeria esterna.

Dotata di trazione 4×2 e motore benzina 1.6 E-torq da 110 CV, offre un allestimento molto ricco a un prezzo di 17.250 euro per il mercato italiano, inferiore di 250 euro a quello della versione base Pop. La dotazione di serie prevede Cruise Control con limitatore di velocità, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedile guida regolabile in altezza e il volante con rivestimento “Techno-leather”. Non mancano anche il freno di stazionamento elettrico, climatizzatore manuale e il selettore di guida “Mood Selector” mentre per quanto riguarda l’infotainment è presente il sistema Uconnect 5″ Radio con display touchscreen a colori e ingresso USB/AUX e comandi radio al volante.

Il sito dedicato sarà disponibile a partire dalla prossima settimana e offrirà la possibilità di prenotare la Fiat 500X “Web Edition” attraverso il concessionario di fiducia ed entro il “porte aperte” programmato a febbraio. Soli 2000 esemplari gli esemplari disponibili in tutta Europa.

LEGGI ANCHE

Fiat 500X 2015: debutta il crossover made in Italy, prezzi e allestimenti

Fiat 500X: il crossover al Salone di Parigi 2014, foto e video

Fiat 500X: più tecnologica e più SUV, foto e motorizzazioni

Fiat diventa Fca: la casa torinese passa il testimone

Fiat Chrysler Automobilies: da Piazza Affari a Wall Street

Fca a Wall Street: sbarco in Borsa, Fiat unico costruttore globale

Fiat 500L: nuova gamma 2014 anche Gpl