Sabato 24 e Domenica 25, Fiat apre tutti gli showroom italiani per far conoscere il nuovo modello 500 X, presentato al Salone di Parigi, al grande pubblico per osservarla, apprezzarla e soprattutto poterla provare su strada. Fiat allestirà tutte le concessionarie con la “X” che caratterizza il nuovo concept della quattroruote della casa automobilistica torinese.
Questo weekend, oltre alla presentazione del modello al grande pubblico, si conclude anche il tour “The Power of X” che ha portato l’auto in ben sei grandi piazze italiane, accompagnata dall’ospite d’onore, l’illusionista Dynamo.

La nuova Fiat 500X è disponibile nelle versioni Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus con 4 motorizzazioni, 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 “E-torQ” da 110 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV e 2.0 MultiJet II da 140 CV. Il nuovo modello di casa Fiat è disponibile con 3 tipi di trazione, anteriore, anteriore con sistema “Traction Plus” e trazione integrale e con 3 cambi, quello manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce. L’arcobaleno di colorazioni rendono l’auto un modello per tutti i gusti e strizzano l’occhio al design e all’eleganza “Made in Italy”.

Tra le novità dell’evento “porte aperte” di questo weekend, possiamo trovare la versione turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV e cambio manuale a 6 marce. Questo modello è dotato di sistema Start&Stop di serie e disponibile con l’allestimento Cross e Cross Plus, la nuova versione permette di acquistare la 500X con trazione integrale 4×4 già a partire da 26.150 euro. A proposito di prezzi, il listino di 500X parte da 17.500 euro con la versione Pop 1.6 “E-torQ” da 110 CV ma può “sfondare” il muro dei 30.000 euro con il top di gamma: la Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV con trazione integrale 4×4 e cambio automatico a 9 marce.

Per chi desidera un’auto all’avanguardia, ci sono tutti gli accessori hi-tech che si possano desiderare come per la versione Pop Star, che oltre ai cerchi in lega da 17”, possiede proiettori antinebbia con funzione cornering e calotte degli specchi retrovisori in tinta con la carrozzeria, in più il sistema Uconnect 5” Radio con display touchscreen a colori e ingresso Usb, selettore di guida “ Mood Selector”, volante con inserti in Tecno-Pelle e comandi radio. Ma se tutto ciò non basta c’è l’allestimento Top, 500X Cross Plus, l’allestimento top di gamma che, oltre alla specifica dotazione off road della precedente versione, aggiunge i cerchi in lega da 18” con finitura bicolore (a richiesta quelli da 18”con design specifico), i fari allo Xenon, il sistema Uconnect 5” Radio Nav, il climatizzatore bizona, il quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5’’, l’illuminazione d’ambiente e il sistema “Keyless Entry & Keyless Go”.