Sulla nuova Fiat 500X Cross debutta il pacchetto Mirror, il quale garantisce un ottimo apporto di connettività e tecnologia. Di serie ha lo Uconnect 7″ HD Live touch screen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Esteticamente questa torinese si presenta in livrea opaca Blue Jeans (disponibile anche metallizzata, oppure Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia), con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. Non mancano ovviamente i cerchi in lega diamantati da 17″. Nell’abitacolo sono presente dei rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco. A disposizione ci sono nuovi fari full Led, le calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante.

Come motorizzazioni, il crossover di Fiat offre una gamma che prevede tre benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. Sulla vettura anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione Dct a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. La potenza del Multijet varia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile con trasmissione manuale a 6 marce o automatica Dct a doppia frizione, con trazione anteriore.

A richiesta si può avere il Mopar Connect, set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo (superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona in precedenza definita sulla mappa e attuare il blocco e lo sblocco delle porte. Ma anche ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato, dal livello di carburante alla carica della batteria).

La gamma della nuova Fiat 500X ha un prezzo di listino che parte da 15.500 euro.