Nuova nata in seno alla gamma delle Fiat 500L, con l’arrivo della nuova versione chiamata, per l’occasione, Fiat 500L Urban Edition. Quest’ultima, che può già essere prenotata presso gli show room della Casa del Lingotto, ha un prezzo di listino di 20.050 euro ed è alimentata da un propulsore 1.4 litri da 95 CV.

Una monovolume che prende origine, come normale che sia, dalla sua gemella più piccola, una delle citycar più vendute in circolazione. I dati di vendita del modello nel mese di agosto ha di fatto sospinto la 500 ad essere, per il 35esimo mese consecutivo, la vettura più venduta in Italia nel suo segmento.

Look giovane e personale, con tanto di badge “Urban Edition” sul montante con livree bicolore, offe una visione molto diversa, completata esteticamente da fasce paracolpi in Grigio Moda o nero. In dotazione ci sono i cerchi in lega diamantato nero da 16 pollici, ma per chi volesse a richiesta sono previsti anche quelli da 17.

Molto interessante anche l’abitacolo, in quanto diverso dai precedenti e con dati molto personalizzabili: la fascia della plancia richiama il colore della carrozzeria, mentre gli specchietti sono in tinta con gli inserti delle sedute rivestite in nattè ed ecopelle. Per non parlare degli accessori forniti di serie: si va dall’impianto di infotainment Uconnect, con schermo touchscreen da 5 pollici, all’impianto audio CD/Mp3, Bluetooth, radio streaming e navigatore satellitare; poi il climatizzatore manuale, fendinebbia, cruise control, vetri elettrici posteriori, sedile guida e passeggero con regolazione lombare elettrica e molto altro.

La 500L Urban Edition è disponibile con una discreta varietà di propulsori: benzina 1.4 litri da 95 CV, diesel 1.3 litri Multijet da 95 CV e 1.6 litri Multijet da 120 CV; disponibili anche il bi-fuel 1.4 T-Jet GPL da 120 CV e 0.9 TwinAir Natural Power da 80 CV.