La gamma di Fiat 500L si arricchisce di una nuova versione, uscita in questi giorni per avere un modello esclusivo ed originale per affrontare la vita urbana. Si chiama Fiat 500L City Cross ad aggiunge una spiccata personalità da crossover alla sua anima cittadina. Questo elemento è evidenziato da alcune caratteristiche esterne come i paraurti specifici con skidplate, l’audace griglia anteriore e l‘assetto rialzato di 25 mm. L’insieme della vettura è reso più sportivo dai nuovi elementi  di colore nero: i cerchi in lega da 17″ e calotte specchi, il tetto in contrasto, disponibile come optional, e modanature laterali e posteriori. Per rendere più esclusiva la propria 500L City Cross, ci sono disponibili ben nove colorazioni per la carrozzeria, ma il più gettonato è il nuovo Arancio Sicilia, in abbinamento con il raffinato tetto nero che richiama i numerosi elementi della stessa tinta presenti sulla City Cross.

La dotazione di serie è molto ampia e comprende: ABS, ESP, 6 airbag, climatizzatore manuale, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3’5″, radio touchscreen UconnectTM HD LIVE con Bluetooth e controllo vocale, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, a richiesta, il cliente può dotare la propria 500L City Cross dell’innovativo UconnectTM HD Live ad alta risoluzione da 7″, disponibile anche con predisposizione Apple Car Play e compatibilità con Android Auto. La gamma di motori è comprensiva di unità a diesel e benzina quali: 1.4 16V da 95 CV, a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 CV a benzina, diesel 1.3  MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6 e garantiscono un vantaggioso rapporto tra prestazioni e consumi.

Il definitivo prezzo di lancio di questo nuovo modello è di 16.300 euro, un ottimo compromesso per ottenere una vettura con una dotazione ricca e completa.