Al salone di Los Angeles auto e cinema si mescolano grazie alla Fiat 500e Stormtrooper realizzata da Garage Italia Customs. Infatti, è ormai cosa nota tra gli appassionata delle saga spaziale che è in rampa di lancio l’episodio numero VII di Star Wars.

Così, i vertici della FCA hanno pensato di celebrare l’evento con una vettura speciale e quale auto migliore della mitica 500 per compiere questa missione da grande schermo? La piccola di Casa Fiat è stata modificata traendo libera ispirazione dall’armatura di colore bianco e nero dei soldati della Legione del Primo Ordine.

Andando nel dettaglio, la vettura presenta una verniciatura che ha interessato tutto il corpo vettura, mentre per quanto riguarda i vetri, questi sono stati modificati attraverso delle pellicole che, attraverso un film oscurante, simula la forma del visore del casco.

Non mancano i badge che vanno ad identificare il logo che rappresenta il personaggio cattivo della pellicola, ovvero il Sith Kylo Ren. Si tratta di elementi che prendono il posto del Marchio Fiat anche per quanto riguarda i cerchi, anch’essi particolari in quanto il loro colore nero contrasta con le gomme Pirelli dalla spalla bianca.

Novità anche all’interno della 500e stormtrooper, con la pelle che avvolge tutto: dalla plancia ai pannelli delle portiere. Completano il quadro le superfici plastiche dall’effetto laccato, sempre nei due colori bianco e nero, e il cielo ed i montanti rivestiti in alcantara.

Non manca lo stemma del Primo Ordine sul volante e la scritta Star Wars sulla plancia, davanti al passeggero anteriore. Insomma, un’auto decisamente scenografica che fa parlare di sé per via della sua personalizzazione a dir poco estrema e per il fatto che è legata ad un evento cinematografico atteso da molti estimatori della saga di Star Wars.

A proposito, il film “Il risveglio della Forza” verrà proiettato in Italia a partire dal 16 dicembre.