Dalla Fiat 500C alla speciale 555RR per Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del gruppo OTB. Un progetto tailormade firmato Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann. Realizzata sulla base dell’ultima versione della Fiat 500C la 555RR si distingue per la verniciatura speciale in nero lucido con glitter argento, che dona alla carrozzeria una brillantezza unica.

I cristalli Swarovski con il loro riflesso opaco/lucido, contornano i gruppi ottici anteriori e posteriori: il particolare dualismo cromatico è ulteriormente enfatizzato dalla fascia centrale lungo il cofano e il portellone, verniciata in nero opaco. In rosso sono invece i dettagli della griglia del paraurti anteriore, il bordo dei cerchi in lega e dei coprimozzi personalizzati con logo Garage Italia Customs.

All’interno dell’abitacolo è evidente il richiamo al mondo Diesel grazie agli artigiani che hanno confezionato un vero e proprio abito su misura per la selleria. La seduta centrale è rivestita in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi in abbinamento con i dettagli in denim nero dei fianchetti e la pelle Foglizzo Lord, utilizzata per l’intero sedile, e caratterizzata da una finitura liscia e una morbidezza al tatto. Ai lati donano infine un tocco rock la pelle plissettata sui bordi esterni e il dettaglio dei lacci in pelle utilizzati come cuciture laterali.

I riferimenti in particolare al biker in pelle, continuano sulla dashboard della nuova Fiat 500C, con una cerniera a zip inserita sopra al vano portaoggetti del lato passeggero e una linguetta identica a quella che troviamo nei dettagli della giacca. Il denim è stato utilizzato per i braccioli dei panelli porta e per confezionare la cuffia del cambio. Su quest’ultimo spicca il nuovo pomello rosso che riporta una serie di lettere che compongono la scritta “Enjoy”, parola sempre presente nella firma di Renzo Rosso. Il cielo è completamente rivestito in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi.