Lo stand Fiat al Salone di Parigi 2016 presenta un angolo esclusivo in cui una versione speciale della Fiat 500 Riva campeggia accanto all’Aquaviva Super, uno yacht del produttore italiano punto di riferimento nel settore della nautica.

La protagonista sotto i riflettori del salone parigino è la Fiat 500 Riva Tender to Paris, un’edizione speciale del Cinquino firmato Riva che sarà realizzato in appena 50 esemplari, tutti quanti destinati al mercato francese. La vettura è proposta con carrozzeria cabrio ed è ordinabile con i motori a benzina 1.2 Fire da 69 cavalli e TwinAir da 900cc nelle potenze da 85 e 105 cavalli, con quest’ultima versione che vede abbinato il cambio robotizzato Dualogic.

L’esclusività è la parola d’ordine della Fiat 500 Riva Tender to Paris e lo confermano le attenzioni riservate al modello sotto il profilo dell’allestimento estetico. Esternamente si notano infatti la livrea Blu Sera a cui fanno da contrasto le cromature presenti sulle calotte degli specchietti esterni, sulle maniglie delle portiere e sulla modanatura del cofano.

La vista laterale mette in evidenza invece i cerchi in lega da 16 pollici a venti razze con finitura blu, ma è all’interno di questa 500 speciale che si respira l’aria delle imbarcazioni di lusso. Il merito è del legno di mogano con cui è rifinita la plancia e che ricopre anche gli intarsi sul volante (con targhetta identificativa “Tender to Paris”), il pomello del cambio e i battitacco.

In legno è anche l’inserto nel bagagliaio, mentre i sedili sono rivestiti in pelle Poltrona Frau color avorio, la stessa tonalità usata per le cinture di sicurezza dotate di profili a contrasto Blu Sera.

Sul fronte della dotazione la serie speciale Tender to Paris offre di serie tutti i principali optional previsti per la Fiat 500 Riva. Non mancano accessori per la sicurezza come sette airbag, ABS con EBD, Hill Holder che aiuta nelle partenze in salita, HBA per le frenate d’emergenza e l’ASR. A questi si aggiungono poi l’impianto BeatsAudio con radio digitale DAB, navigatore satellitare, windstop, fendinebbia, luci diurne a LED, climatizzatore automatico e specchietto retrovisore elettrocromico.