Fiat 500 “Pepsi Live for Now” è un esemplare unico di Fiat 500 presentata in occasione della Milano Design Week 2016. Garage Italia Customs, Fiat e Pepsi hanno svelato l’esclusivo modello che sarà esposto all’interno dello spazio “Mix It Up” di PepsiCo nella cornice del Superstudio 13, fino al 17 aprile.

In stretta collaborazione con il reparto Design & Innovation di PepsiCo, il Centro Stile creativo fondato da Lapo Elkann ha dato vita a un’espressione Pop, richiamando le iconiche palette colori Pepsi (blu, bianco e rosso) e inserendo un’illustrazione street art originale, disegnata ad hoc da un artista, sia negli esterni e sia negli interni. La tecnica utilizzata per la personalizzazione degli esterni è il wrapping, con l’applicazione di una pellicola blu Pepsi per la parte inferiore e di una pellicola tailor made con stampa digitale per quella superiore. Un film rosso, in versione candy red, riveste le razze dei cerchi e i dettagli cromati.

L’abitacolo è un’esplosione di colori che prendono vita quando viene inserita una lattina di Pepsi nell’apposito vano del tunnel centrale. Un sensore attiva infatti il tessuto DreamLux rosso utilizzato per rivestire l’imperiale e i pannelli porta che, grazie alla tessitura della fibra ottica all’interno dello stesso, riesce a condurre la luce nella propria trama e a illuminare gli interni.

Oltre al color trimming abbinato agli esterni, con l’impiego dei tre colori (blu, bianco, rosso) caratteristici del marchio, sono molti i dettagli che richiamano il brand come ad esempio la verniciatura del pomello del cambio e la particolare pelle blu Foglizzo 3D su seduta e schienale che riporta immediatamente alla mente le bollicine di una Pepsi. I sedili sono rivestiti in pelle bianca e blu prodotta sempre da Foglizzo, azienda italiana leader nel settore, con l’iconico Pepsi globe, ricamato dagli artigiani di Garage Italia Customs, sui poggiatesta.

Nel presentare la vettura Lapo Elkann ne ha sottolineato lo spirito: “Abbiamo scelto la Fiat 500 perché è una vettura iconica, amata dai giovani e che si sposa perfettamente con il mood di Pepsi, fatto di divertimento ed emozioni da vivere. Pepsi è un’azienda globale che crede fortemente nell’innovazione e nella sperimentazione e proprio per questo motivo abbiamo trovato subito un punto d’incontro per creare una vera e propria installazione esperienziale, che sintetizzasse l’essenza del brand, e non solo una personalizzazione”. 

Terminata la Design Week 2016, la Fiat 500 Pepsi “Live for Now” sarà protagonista di numerosi eventi in Europa per poi approdare negli Stati Uniti.