Fiat festeggia San Valentino con un’iniziativa che ha per protagonista la Fiat 500, la simpatica citycar che lo stesso costruttore definisce “la più romantica” delle proprie vetture.

In occasione della festa degli innamorati non c’è momento migliore che tornare a rivivere il momento del primo bacio, un evento che per molte coppie si è svolto proprio in automobile. Nasce in questo modo Kiss Car, l’iniziativa “digitale” ideata da Fiat e dall’agenzia Bcube per promuovere in modo alquanto originale la Fiat 500.

I creativi dietro questa campagna promozionale hanno ideato l’installazione di una postazione a Milano, in Piazza del Carmine, contenente un esemplare del Cinquino parcheggiato su un tappeto rosso. Accanto alla vettura è stata posta una riproduzione di Cupido, il dio greco dell’amore, ripreso nell’atto di scoccare la propria freccia.

Tutte le coppie di passaggio per la piazza sono state invitate a salire sulla 500 e a rivivere il momento del primo bacio in un’atmosfera decisamente romantica. Un ricordo dell’iniziativa è stato celebrato grazie a un video pubblicato sul Web in cui viene mostrata una selezione delle coppie che si sono prestate a questo gioco.

Contestualmente a Kiss Car, la rete di vendita Fiat prevede per chi acquisterà una 500 oggi o domani omaggerà 500 euro di optional utili ad arricchire la vettura appena scelta. FCA spiega che il bonus si potrà ottenere direttamente sui canali social del marchio Fiat, a patto che anche in questo caso i clienti siano disposti a baciarsi in concessionaria.