La Fiat 500 è un’auto immortale, che ha segnato diverse generazioni di automobilisti, e ancora oggi è molto apprezzata sul mercato per via della sua linea unica e della sua guida frizzante. Nel 2017 compie 60 anni e così non potevano mancare le serie speciali di rito.

Dopo tutto, non è la prima volta che la citycar del Lingotto offre delle varianti particolari e basta ricordare la “500C by Gucci”, la “500 by Diesel” e la recente 500 Riva, tanto per farsi un’idea della creatività che riesce a suscitare. Così, dopo la Fiat 500-60esimo, una serie speciale in edizione numerata e limitata presentata al Salone di Ginevra, arriva la nuova Fiat 500 Anniversario che si potrà ordinare e sarà presente in tutte le concessionarie italiane a partire dal 4 luglio, proprio per celebrare il giorno del compleanno.

Infatti, la Fiat 500 nasce il 4 luglio del 1957, e proprio per seguire lo spirito della vettura originale, la Fiat 500 Anniversario si presenta ricca di contenuti esclusivi ad un prezzo accessibile a tutti. Non a caso il costo promozionale, in occasione del lancio, è di 13.600 euro che possono diminuire di altri 1.000 euro con il finanziamento Menomille. Ma non è tutto, perché è previsto anche un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità di tenere, cambiare, o restituire la vettura alla scadenza.

Prevista anche nella variante cabrio, l’auto si distingue per una linea anni ’60 con due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona. Non mancano elementi distintivi come le cromature sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16″ vintage. Completa il look il logo “Anniversario” cromato e in corsivo presente sul portellone posteriore.

L’abitacolo si contraddistingue per i nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile sixties, con cadenini e logo 500 ricamato che, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, riportano i nostalgici agli anni della Dolce Vita. Inoltre, il logo “Anniversario”, è stato ricamato sui tappetini.

Per essere al passo con i tempi però, la vettura offre il pacchetto Uconnect Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7″, la radio Uconnect 7” HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android Auto e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.

A livello di motorizzazioni troviamo unità a benzina, a doppia alimentazione( benzina-GPL), e a gasolio, con potenze che vanno dai 69 CV fino ai 95 CV.