Si è concluso a Roma il 124 Spider Legend tour, il primo raduno ufficiale della nuova roadster della casa automobilistica torinese. Fiat ha dato la possibilità a tutti gli appassionati di apprezzare la vettura attraverso paesaggi incredibili e città storiche concludendo il tour nella capitale italiana, definita dal mondo intero la Città Eterna.

Sono stati ben 19 gli esemplari che hanno preso parte alla sfilata finale lungo via del Corso, il Colosseo e l’Altare della Patria. Il tutto circondato dall’entusiasmo dei numerosi curiosi assiepati ai bordi delle vie. Il tour è iniziato venerdì 7 ottobre, dopo un giro in pista sul circuito di Vallelunga, la carovana di 124 Spider Legend tour ha toccato le millenarie città etrusche di Tarquinia, Civita Bagnoregio e Viterbo.

Il tour è poi proseguito sabato con un itinerario che ha celebrato la potenza della natura, tra Spoleto e il Terminillo, mentre domenica la carovana ha sfilato nella Città Eterna tra le Terme di Caracalla e il Colosseo. Oltre a godersi il piacere della guida su strade di forte impatto scenico, gli equipaggi lungo il percorso si sono sfidati in prove di regolarità e di abilità, come la prova di regolarità di salita al Terminillo e lo slalom nel paddock dell’Autodromo di Vallelunga.

I team che hanno vinto le varie prove del tour sono stati premiati al termine della tre giorni. Inoltre è stato premiato l’equipaggio proveniente dalla città più lontana rispetto a Roma, per la precisione ha vinto il team proveniente dalla Valle d’Aosta che ha percorso più di 800 km per partecipare al tour delle Fiat 124 Spider.