Un viaggio di 4 giorni con la nuova Fiat 124 Spider per vivere un’autentica esperienza roadster. E’ questa la posta in palio del concorso on line “124 Spider Roads” con cui il marchio Fiat celebra il ritorno della sua icona sulle strade più belle d’Italia. Nato da una collaborazione con Google, il progetto “124 Spider Roads” è un esclusivo viaggio interattivo tra paesaggi, storia e lifestyle in cui l’erede dell’icona lanciata 50 anni fa torna a essere protagonista del glamour e dell’eleganza italiane.

Cuore del progetto sono le “Spider Roads”, tre percorsi scelti tra le strade più belle d’Italia – Golfo del Tigullio, Costiera Amalfitana, Sicilia Orientale – e trasformati in un’esperienza digitale unica grazie ai video a 360° visibili su YouTube. L’utente, a bordo della nuova Fiat 124 Spider, diventa un passeggero che gode della vista dei meravigliosi paesaggi italiani e ne scopre i segreti grazie agli approfondimenti firmati dalla rivista Traveller. Lungo le Spider Roads non mancheranno soste nelle piazze più affascinanti dove, attraverso Google Street View, sarà possibile fare un “salto nel passato”, grazie a un confronto tra le immagini di oggi e quelle degli anni Sessanta.

Oltre a questi tre classici percorsi, è prevista una quarta “Spider Road” che sarà proposta e scelta direttamente dagli utenti e da una giuria tra i dieci percorsi più votati. Infatti, grazie all’integrazione nella sezione concorso degli strumenti di Google Maps, gli utenti potranno indicare il loro percorso preferito in Italia, e partecipare a un concorso che metterà in palio un viaggio di 4 giorni con la nuova Fiat 124 Spider, oltre alla pubblicazione della strada vincitrice su “Spider Roads” e su un numero speciale di Traveller. Ogni giorno tra tutti coloro che voteranno le strade proposte dagli utenti, verranno estratti 4 abbonamenti annuali digitali a Traveller e Vanity Fair. Qui tutti i dettagli del concorso.