Ci sarà anche la Suzuki S-Cross al Festival di Sanremo 2015. Dopo l’esperienza dello scorso anno, il crossover della casa giapponese si accinge a salire nuovamente sul palco del Teatro Ariston confermandosi come sponsor ufficiale della 65esima edizione della kermesse canora più importante d’Italia. S-Cross è l’auto scelta per portare sul prestigioso palcoscenico lo stile “Way of Life” che contraddistingue i prodotti del costruttore nipponico: il crossover compatto è infatti protagonista di una campagna pubblicitaria legata al Festival di Sanremo 2015 con una pianificazione che prevede l’utilizzo dei media tv, radio, web e social.

Festival di Sanremo 2015, la vetrina di Suzuki

L’operazione di partnership con il Festival di Sanremo 2015 rientra nelle strategie di crescita della casa giapponese sul territorio italiano: dopo l’ottimo risultato ottenuto nel 2014 (+ 14,23% rispetto al 2013), con un incremento delle vendite decisamente superiore al dato di sviluppo generale del settore auto in Italia (+4,21), l’obiettivo è quello di continuare a crescere in termini di quota di mercato, attualmente pari al 1,2%, grazie ad una combinata strategia di nuovi prodotti. La tradizione leader nel settore 4×4 e nelle city car è il punto fermo sul quale costruire la crescita e il pubblico dell’Ariston e del Festival di Sanremo rappresentano il bacino di utenti al quale le ambizioni di Suzuki si rivolgono.

Suzuki S-Cross, il best-seller della casa giapponese

Al Festival di Sanremo 2015 Suzuki punterà dunque sull’S-Cross che, ad un solo anno dalla commercializzazione, si è guadagnato il ruolo di best-seller della casa. L’obiettivo è veicolare un messaggio fatto di stile, personalità e performances. Suzuki S-Cross combina un design sportivo e ricercato con la più avanzata tecnologia. Versatile, offre fino a 120 CV di potenza e consumi estremamente contenuti, che arrivano fino a 4,4 l/100km nel ciclo combinato. Alla versione 2WD si affianca la versione a trazione integrale con l’esclusiva tecnologia ALLGRIP, che offre 4 modalità di guida, selezionabili in base ai percorsi o alle esigenze, per garantire sempre la migliore efficacia su ogni terreno.