Trionfo Renault al Festival Automobile International. La cerimonia ufficiale di consegna dei Gran Premi della 31esima edizone vede la casa francese conquistare tre premi, tra cui la vittoria di Talisman all’elezione della “Auto più bella dell’Anno 2015: “Desidero ringraziare tutti gli internauti che hanno votato per Renault Talisman, la nuova grande berlina del segmento D - ha affermato Michael van der Sande, Direttore Marketing di Renault -. Talisman associa un design incisivo, atletico e coerente con la nuova identità di Marca Renault, ad un’esperienza di guida esclusiva ed inedita, grazie alla tecnologia MULTI-SENSE e al 4CONTROL.”

La giuria del FAI ha poi assegnato a Laurens van den Acker (Direttore del Design Industriale di Renault) il Gran Premio del Design, che premia un anno 2015 ricco di lanci di nuovi prodotti, con Nuovo Espace, Kadjar, Talisman e Nuova Mégane: “Questi premi ci incoraggiano a proseguire nella nostra strategia design – ha detto van den Acker -. La firma di Marca “Passion for Life” illustra il nuovo corso del design Renault, iniziato nel 2012. Ringrazio la giuria ed è un onore che dedico alle mie équipe design, ai nostri responsabili prodotto ed ingegneri. Tutti insieme, hanno permesso di trasformare i nostri sogni in realtà per i nostri clienti”.

Infine, Renault ottiene il Gran Premio del Film Pubblicitario per Nuovo Espace. Il film pubblicitario “Make your time great”, in cui Kevin Spacey esalta il controllo del tempo, ha conquistato la giuria del Festival: Nuovo Espace rappresenta un’autentica rottura a livello del design e della progettazione – ha spiegato ancora van der Sande -. Per accompagnare il lancio di Espace, volevamo creare una rottura anche a livello della comunicazione. Il fatto che Kevin Spacey, particolarmente selettivo nella scelta dei partner pubblicitari, abbia partecipato alla story che abbiamo sviluppato, è stata un’ottima notizia per noi. Si è coinvolto personalmente in questa campagna, anche nei confronti dei suoi fan sui social network. I risultati della campagna sono eccellenti presso la clientela target e contribuiscono alla conquista di nuovi clienti di fascia alta per Renault”.

In occasione del Festival Automobile International, è stata organizzata una mostra di concept-car, aperta al pubblico, presso l’Hôtel National des Invalides a Parigi, dal 27 al 31 gennaio.