Era presente anche Ford ai Macchianera Italian Awards, gli ‘oscar’ della rete italiana svoltisi durante la Festa delle Rete di Rimini. L’evento, che coinvolge ogni anno i protagonisti italiani del mondo digitale e della comunicazione on-line, è stato il palcoscenico degli ambiti riconoscimenti, divisi per categorie, che premiano siti, blog, pagine Facebook e personaggi dei più diversi scenari del web. L’Ovale Blu ha premiato il vincitore della categoria “Miglior Sito di News 2014”, che ha visto il successo dell’agenzia Ansa. Il pubblico ha potuto seguire in diretta l’assegnazione dei premi ai vincitori delle 35 categorie sia sul sito ufficiale che attraverso l’hashtag #MIA14 sui social media.

Una presenza social che Ford ha portato avanti per tutta l’estate: tra le iniziative merita una particolare menzione merita #GetReadyToPlay, una serie di contest e attività che ha coinvolto i fan di Ford in un viaggio attraverso la musica, organizzando social party in spiaggia e in cui è ancora possibile, fino al 23 settembre, partecipare al Playlist Contest e vincere buoni Spotify Premium.

Ancora aperto, fino al 27 settembre, anche il contest #PlayMySummer con cui Ford ha accompagnato i suoi fan su Twitter ai concerti più cool dell’estate a bordo della nuova Ford EcoSport. Il piccolo SUV è stato lanciato all’inizio del 2014 con un’operazione di prevendita svolta esclusivamente su Facebook, ottenendo il ‘tutto esaurito’ in sole 48 ore.

Per quanto riguarda il pre-lancio della nuova Focus, Ford ha invece coinvolto tutti i proprietari della ‘family car’ dell’Ovale Blu nella campagna #CelebrateFocus, con la quale ha raccolto 14 anni di momenti memorabili e li ha fatti trasformare in disegni e fumetti dall’illustratore americano Tim Goodman.

LEGGI ANCHE

Ford Edge 2015: foto, video e dettagli del nuovo SUV

Nuova Focus EcoBoost 1.0: il debutto del 3 cilindri di Ford

Ford EcoSport test drive esclusivo: il video di Leonardo.it

Nuova Ford Mustang 2014: foto e video dal Salone di Ginevra