Alla vigilia dell’ultimo weekend di presidenza di Montezemolo, Ferrari ha aperto un nuovo account Twitter che andrà ad affiancare i profili già esistenti. Proprio al presidente uscente Luca Cordero di Montezemolo è toccato l’onore del primo tweet: “Ciao Ferrari, l’azienda più bella al mondo fatta da persone eccezionali” si legge sul profilo ufficiale della rossa. Un saluto a tutti gli appassionati e a tutte le donne e gli uomini che lavorano a Maranello dopo 23 anni al vertice di una delle aziende italiane più famose nel mondo.

Il comunicato della Ferrari parla di “un unico contenitore per essere sempre in contatto con le attività dell’universo Ferrari: dalla produzione alle notizie principali dal team di Formula 1, dai campionati in cui gareggiano le squadre clienti della Casa di Maranello fino alle ultime novità sul brand più forte al mondo”.

Non pare casuale che la scelta del nuovo account coincida praticamente con la nuova presidenza di Sergio Marchionne. L’ad di FCA assumerà il timone dell’azienda dal 13 ottobre, giorno della quotazione di FCA alla borsa di Wall Street (QUI I DETTAGLI). Il nuovo account @Ferrari si aggiunge dunque ai profili già certificati di Maranello tra i quali @InsideFerrari, @Ferraristore @FerrariMagazine.

LEGGI ANCHE

Stipendi piloti Formula 1 2014: Alonso e Hamilton i paperoni

Alonso lascia la Ferrari: al suo posto arriverà Vettel

Bilancio Ferrari 2014: record storico, Maranello mai così in alto

Investimenti alternativi: una Ferrari d’epoca rende il 16%