La Ferrari non delude mai e anche per i clienti più esigenti ha trovato la soluzione migliore, un Tailor-Made per creare la propria Ferrari a piacimento.
Un Tailor-Made professionista seguirà chiunque lo desiderasse personalizzare al meglio la propria Ferrari con i materiali più opportuni, sarebbe come uno stilista per le auto in grado di dare consigli sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista tecnico.
I modelli di Ferrari che entreranno a far parte del progetto Tailor-Made saranno Scuderia, Inedita e Classica, la prima vettura realizzata da questo progetto è la Scuderia 458 Spider, prendendo spunto dal mondo delle gare i materiali utilizzati sono stati la fibra di carbonio, alcantara e il nuovissimo Alutex ovvero l’unione dell’alluminio e della fibra di vetro.
La Inedita è tutto quello che vogliono i clienti, ovvero la clientela facoltoso effettua una richiesta e se avvallata dalla casa madre viene prodotta, un esempio è la Ferrari California realizzata con pelli color carta zucchero, i cerchi in lega sono di due diverse tonalità di blu.
Infine la collezione Classica prende spunto dalle vecchie Ferrari GT, queste vetture sono molto eleganti e sobrie, gli interni di norma sono realizzati in lana e cachemire.