La nuova Ferrari SF 70 H debutta e scende in pista a Fiorano per i primi test. Battezzata in onore dei 70 anni di attività del marchio modenese, la nuova monoposto Ferrari è la settantatreesima vettura a ruote scoperte prodotta e porta su strada la seconda generazione del motori ibridi. Sotto la carrozzeria della Ferrari SF 70 H troviamo il motore termico turbo da 1.600 centimetri cubici abbinato all’unità elettrica, in grado di erogare una potenza complessiva di circa 900 cavalli.

Ferrari SF 70 H 2017

Le tante novità della Ferrari SF 70 H si vedono già ad occhio nudo, a partire dalla maggiore larghezza e  dalla pinna con aletta sul cofano, un quadrifoglio verde simbolo dell’Alfa Romeo e una riduzione del colore bianco nella livrea. Grazie al nuovo regolamento le prestazioni delle monoposto miglioreranno notevolmente – secondo diverse stime tra i 2 e i 3 secondi in meno a giro – e questo ha portato ad una maggiore quantità di benzina a bordo arrivando a 105 litri.

Piloti Ferrari 2017

Come nella scorsa stagione a bordo della monoposto Ferrari troveremo i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La novità arriva dalla terza guida Antonio Giovinazzi, giovane pilota dalle grandi capacità. In attesa della prima tappa del mondiale, in programma il 26 marzo con il Gran Premio d’Australia, il primo banco di prova sarà con i test collettivi di Barcellona.