Finalmente la Ferrari ha diramato le prime immagine della sua nuova La Ferrari Aperta. La casa automobilistica del cavallino più famoso del mondo ha presentato un gioiellino scoperto che sotto il cofano possiede un motore V12 aspirato da 800 CV, assieme ad un motore elettrico da 163 CV, per un totale di 963 CV e una potenza specifica di 128CV/l.

Tutti i dettagli e ogni informazione relativa alla nuova Ferrari La Ferrari Aperta verranno svelati al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, in programma dall’1 al 16 ottobre 2016. La nuova Ferrari scoperta è stata un lavoro non indifferente da parte dei tecnici e degli ingegneri poiché hanno voluto tenere le caratteristiche di resistenza e aerodinamicità della versione coperta.

Una differenza che, però, è già possibile evidenziare è la modifica del soffiaggio, differente tra le due LaFerrari, dietro gli pneumatici anteriori. Ovviamente, il nome suggerisce l’assenza del tetto su questa nuova LaFerrari Aperta, ha portato i tecnici ad adeguare molti altri valori per non perdere i valori della Ferrari.

La tiratura di questa nuova Ferrari LaFerrari Aperta è di 150 unità ma è solo un’indiscrezione che circolava nelle scorse settimane ma ancora non si ha nessuna notizia ufficiale da parte della casa automobilistica di Maranello. Tutti gli esemplari in produzione sarebbero già stati venduti.