Ferrari F12berlinetta, nuovi 12 cilindri

La casa madre di Maranello ha scelto il Salone di Ginevra per presentare la nuova Ferrari F12berlinetta, auto con un nuovo propulsore da 12 cilindri.
Il propulsore che spingerà la nuova Ferrari F12berlinetta sarà un V12 da 6300 centimetri cubici con una potenza massima di 740 cavalli, secondo i dati della casa la velocità massima sarà di oltre 340 chilometri orari e in accelerazione da zero a cento chilometri orari inpiega solo 3,1 secondi.
La nuova Ferrari F12berlinetta sarà lunga 4,61 metri, la carozzeria è molto sportiva dando un tocco di aggressività all’auto, sulle fincate saranno presente delle grosse scalanature studiate sia per un fattore di design sia per areodinamica, sul retro troviamo quatro terminali di scarico con il fare retronebbai a led in posizione centrale come la Ferrari impegnata in Formula 1.
Per questione di sicurezza a bordo sono stati utilizzati per l’impianto frenate dischi in carbonceramica, grazie ad una tecnologia nuova in casa Ferrari le condutture d’aria per il raffreddamento si aprono automaticamente solo in casi di necessità.