Il mondo del tuning non si ferma davanti a niente, nemmeno di fronte ad una Ferrari F12 Berlinetta, una vettura che vanta un V12 da ben 740 CV e rappresenta lo stato dell’arte tra le auto sportive a motore anteriore. Evidentemente, PP-Performance ha pensato che i proprietari di questo bolide potessero desiderare dei cavalli supplementari, e così ha proposto un kit per innalzarne al potenza.

Attraverso un filtro da corsa marchiato BMC e un impianto di scarico rielaborato, il cuore da 6,2 litri made in Maranello guadagna 55 CV, raggiungendo una potenza di ben 795 CV, a cui corrisponde una coppia di 730 Nm. Ne consegue un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,9 s ed una progressione che tocca i 200 km/h, sempre con partenza da fermo, in 8 s, ed una velocità massima di oltre 340 km/h.

Numeri strabilianti, che costano l’equivalente di 14.999 euro, a tanto ammonta questa trasformazione capace di rendere ancora più cattiva una delle vetture più performanti presenti sul mercato. Certo, modificare una Ferrari è sempre un’operazione discutibile, ma se si ha necessità di maggiore potenza PP-Performance ha la soluzione.