Si chiama F138 la nuova monoposto della Ferrari (foto by InfoPhoto) che correrà nel prossimo campionato di F1 e che verrà presentata venerdì a Maranello. “Sarà una giornata importante - ha affermato Luca Cordero di Montezemolo in occasione dell’inaugurazione dello stabilimento Maserati di Grugliasco -. E lo sarà ancora di più la prima gara in Australia. Stiamo lavorando con una grandissima determinazione, mi aspetto una bella risposta in termini di competitività della squadra”.

Il nome della 59esima vettura costruita dalla Ferrari deriva dalla combinazione fra l’anno di attività (il 2013) e il numero di cilindri, anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva nel circus della motorizzazione V8, giunta proprio quest’anno alla sua ottava ed ultima stagione agonistica.

La nuova creatura di Maranello sarà portata in pista da Felipe Massa che siederà sulla monoposto fino al 7 febbraio per poi lasciare il sedile al collaudatore Pedro De la Rosa. Per vedere in azione Fernando Alonso bisognerà aspettare il 19 febbraio al Montmelò.