I fan della Ferrari si aspettavano un annuncio da un momento all’altro e finalmente è stato pubblicato sulle pagine ufficiali della scuderia, un comunicato con l’indicazione del rinnovo della collaborazione con Felipe Massa. Una collaborazione che durerà almeno fino alla fine del 2013. 

Felipe Massa ha attraversato un lungo momento difficile e la scuderia, anche a fini motivazionali, ha dovuto metterlo davanti ad un aut aut. L’ultimatum, in questo caso, è stato decisivo, unito ai movimenti del mercato piloti che suggerivano sempre nuovi papabili per la sostituzione del brasiliano.

Ieri finalmente, è stato pubblicato questo comunicato dalla Ferrari:

“Maranello, 16 ottobre – La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2013. La coppia dei piloti della Scuderia il prossimo anno sarà quindi formata da Fernando Alonso e dallo stesso Felipe Massa.”

Il brasiliano ha accolto con entusiasmo la decisione della scuderia dichiarando:

“Sono felicissimo per questo accordo. La Ferrari è la mia famiglia sportiva e io ho sempre corso in Formula 1 guidando dei motori costruiti a Maranello: non riesco a vedermi al volante di una monoposto spinta da alti propulsori! Voglio ringraziare innanzitutto il Presidente Montezemolo e Stefano Domenicali, che mi hanno dato fiducia e mi hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili. Entrambi, la squadra e tutti i tifosi possono essere certi che farò tutto quello che è nelle mie possibilità per aiutare la Scuderia a raggiungere i traguardi che si pone ogni anno.”