Al Salone dell’auto di Shanghai presentata una straordinaria Ferrari California T realizzata proprio per il salone cinese e ispirata a due icone di stile come Ingrid Bergman e Jacqueline Kennedy.

Sin dagli anni Cinquanta la serie California è stata simbolo di eleganza, sportività e versatilità. Per mantenere questo spirito, la Ferrari ha scelto di dare a questa California T un tocco di ricercatezza senza tempo. Come ispirazione, i designer hanno scelto due grandi icone di stile: l’attrice Ingrid Bergman, celebre per la sua eleganza e la sua bellezza naturale, e la famiglia Kennedy rappresentata dall’indimenticabile Jacqueline Kennedy.

Il colore, il classico “Grigio Ingrid”, chiamato così perché Ingrid Bergman scelse questa tonalità per la Ferrari 375 MM che Roberto Rossellini le donò nel 1954, dà a questa California T un tocco di eleganza discreta. Gli interni sono invece stati realizzati con materiali e dettagli ricchi.

Al di là di queste ispirazioni vintage, gli interni di questa California T hanno però un sapore contemporaneo.I dettagli grigio metallizzato opaco sul cruscotto e sulla console centrale regalano un tocco moderno, così come gli inserti in Alcantara neri sui sedili. Anche i tappetini sono degni di nota:realizzati in pura lana vergine 100% della Nuova Zelanda sulle tonalità della juta, sono solitamente usati nell’arredamento delle dimore più curate e hanno sono eccezionalmente soffici.

Unendo esterni eleganti ed essenziali a interni sofisticati e esclusivi, questa California T è l’esempio perfetto del programma Tailor Made Ferrari. La dimostrazione di come il Centro stile Ferrari possa interpretare elementi del design del passato, dando loro impulsi freschi e innovativi, per emergere in una vettura dalla bellezza inimitabile.