Ferrari California MY 2012, nuovo motore

La Ferrari continua a portare novità ad uno dei suoi modelli più apprezzati nel mondo, la nuova Ferrari California MY 2012 è stata rivista sia sul peso sia sul motore per migliorare le prestazioni.
La Ferrari California ha registrato circa otto mila esemplari venduti nel mondo, ma il dato più interessante è la percentuale di clienti nuovi Ferrari che hanno acquistato questo modello, ben il 70% dei fortunati possessori del modello della casa del cavallino non ha mai posseduto una Ferrari in precedenza.

Gli ingegneri hanno studiato per ridurre il peso complessivo della Ferrari California MY 2012, per far ciò hanno deciso di assemblare l’auto con 12 diversi tipi di materiali, rispetto al precedente modello il peso è calato di circa 30 chilogrammi e di questo ne hanno giovato le prestazioni.

Novità anche per quanto riguarda il motore, la nuova Ferrari California MY 2012 monta un V8 da 4300 centimetri cubici con una potenza massima di 490 cavalli che gli permette di toccare i 312 chilometri orari con un’accelerazione da zero a cento chilometri orari in soli 3,8 secondi.