La Ferrari vuole comunicare a tutti i suoi tifosi la passione e l’impegno di Sebastian Vettel, più motivato che mai ad inseguire la leggenda Schumacher, così ha diffuso un video in cui mostra il nuovo acquisto mentre muove i primi passi sulla pista di Fiorano a bordo della F2012.

Dalle comunicazioni più elementari, alle considerazioni sulle varie curve del tracciato ed il relativo comportamento delle monoposto, tutto è trasmesso senza filtri mediante le comunicazioni radio. Un modo nuovo per far capire agli utenti del web cosa vuol dire prendere parte ad un test con una F1.

A giudicare dalla velocità, si comprende che Vettel ha una padronanza del mezzo da vero fuori classe, infatti, guida in modo pulito, preciso e senza sbavature come solo i più grandi sanno fare. Certo, la F2012 ha poco in comune con la vettura dello scorso anno, ma è comunque un metro di paragone importante con la Red Bull con cui corse 2 anni fa.

Chiaramente, si tratta solamente di una piccola presa di contatto, di un primo giorno di lavoro sotto i riflettori, ma la voglia di comunicare con il pubblico accorso fuori dalla pista ed il suo entusiasmo sottolineano l’aria che tira a Maranello. Chissà se anche questo tedesco porterà la Ferrari sul tetto del mondo?